Quando lasci la tua abitazione per raggiungere la destinazione delle vacanze per le festività pasquali, cerca di adottare degli accorgimenti utili a prevenire eventuali intrusioni in tua assenza.
• Una delle prime regole: EVITA di far sapere che stai partendo, al fine di tutelarti durante l’assenza da casa. Pubblicare sui social network i tuoi programmi di viaggio e le relative date, fornisce ai malintenzionati tutti gli elementi utili per individuare il momento opportuno per introdursi all’interno della tua abitazione.
• Sensibilizza i vicini affinché sia mantenuta alta l’attenzione su rumori sospetti o su eventuali persone sconosciute che si aggirano nei pressi della tua abitazione.
• Chiedi ad un vicino di prelevare con frequenza la tua corrispondenza dalla cassetta delle lettere. L’accumulo di corrispondenza è un fattore molto spesso preso in considerazione dai malintenzionati per capire se la tua abitazione è temporaneamente disabitata.
• Non sottovalutare gli aspetti inerenti alla sicurezza della tua abitazione come l’installazione di un sistema antintrusione professionale.
• Installa, se possibile, anche un sistema di videosorveglianza che possa coadiuvare il tuo impianto antintrusione.
Ricorda che i sistemi tecnologici sono oggi alla portata di tutti ma è importante che siano di qualità e installati da un’azienda di sicurezza professionale.
La tua protezione è completa se colleghi i tuoi impianti di sicurezza ad un istituto di vigilanza professionale che da remoto, attraverso gli operatori della Centrale Operativa, può controllare costantemente lo stato dei tuoi impianti ed effettuare delle video ispezioni programmate così come effettuare delle verifiche nell’immediato in caso di anomalie.
Le Guardie Giurate dell’istituto di vigilanza sono in servizio 24 ore e pronte ad intervenire in caso di segnalazioni di allarme.