Unità cinofila
Essenziali nella ricerca di sostanze, quali esplosivi o stupefacenti. In questi campi sono più efficienti del solo uomo o della tecnologia oggi esistente richiedi preventivoCosa si intende per “unità cinofila?”
L’unità cinofila è il binomio composto da un uomo, detto conduttore, e cane.
Solo un cane, che riconosce nel proprio conduttore la parte forte della coppia, reagirà in modo favorevole ai comandi a lui impartiti. Fondamentale è anche la sintonia che formiamo all’interno del binomio, che può essere definita come “simbiotica”.
Criteri di addestramento e razze
Preparazione dell'unità cinofila
I campi in cui operano le nostre unità cinofile sono diversi dunque la preparazione e l’addestramento impartiti alla singola unità sono diversificati, a seconda del tipo di lavoro che dovrà svolgere. Per questo motivo ogni singola unità è specializzata in una determinata disciplina.
Criteri di scelta delle razze
La scelta dei nostri cani è basata su varie qualità sia fisiche che caratteriali, che spaziano dalla morfologia dell’animale al temperamento, predisposizione al gioco, la docilità e la curiosità.
Le razze scelte per i nostri servizi sono il Pastore Tedesco, il Pastore Belga Malinois, il Labrador, ed alcuni tipi di Molossoidi.
Richiedi un preventivo