Quasi tutti gli enti pubblici richiedono servizi di sicurezza agli istituti di vigilanza privata.
Regioni, comuni, agenzie nazionali, TV di stato così come tante altre realtà della pubblica amministrazione si servono della vigilanza per i servizi di sicurezza.
- Operatori Fiduciari sono dedicati al servizio di portierato e reception per l’accoglienza, la registrazione e l’identificazione dei visitatori. Nel recente passato sono stati utilizzati anche per la verifica del rispetto delle normative anti Covid 19.
- Operatori Fiduciari verificano anche aree di parcheggio comuni e, appositamente formati, verificano anche l’applicazione della normativa sui divieti di fumo.
- Spesso gli enti pubblici richiedono alle aziende di vigilanza che i propri operatori svolgano, dopo essere stati certificati dalle autorità, le funzioni di addetti antincendio.
- Guardie Particolari Giurate vengono spesso dedicate ai controlli di sicurezza agli accessi, incluse le attività di verifica con macchine raggi x, con metal detectors e anche con l’utilizzo di tecnologie ancora più sofisticate per la ricerca di materiale esplosivo.
- Attività più di routine sono quelle di verifica delle aree da custodire attraverso i sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso (TVCC), apertura e chiusura degli accessi e delle aree di parcheggio riservate ai dipendenti pubblici.
- La vigilanza ispettiva viene espletata dalle Guardie Particolari Giurate, durante l’orario notturno, dei perimetri e degli stessi edifici, attraverso l’utilizzo di appositi “devices” marca ronda che in tempo reale trasmettono l’avvenuta ispezione all’Ente Pubblico.Security.it è orgogliosa di fornire, da oltre 30 anni, ogni tipo di servizio di sicurezza per gli enti pubblici.
Conoscevi i servizi per la pubblica amministrazione? Condividi questo articolo con i tuoi amici!