IL PRIMO E-COMMERCE SPECIALIZZATO NELLA SICUREZZA
Siamo il primo e-commerce specializzato nella sicurezza: da sempre, innovazione e tradizione al servizio dei nostri clienti. Visita il sito per scoprire di più!
SICUREZZA
Offriamo servizi armati per proteggere proprietà private, esercizi commerciali, aziende, PA e servizi non armati nell’ambito dell’organizzazione di presidi ospedalieri, fiere, congressi in base alle vostre esigenze.
VIGILANZA
Forniamo prodotti di vigilanza tecnologica grazie a sistemi di videosorveglianza per aziende, all’installazione di impianti d’allarme per la casa e di servizi di telesoccorso a supporto di persone anziane o di portatori di handicap..
OBIETTIVI SENSIBILI
Vantiamo collaborazioni con gli organi dello Stato per la protezione di obiettivi sensibili quali aeroporti, porti e ferrovie nella tutela di beni e persone.
VIGILANZA PRIVATA, SERVIZI E SISTEMI DI SICUREZZA PROFESSIONALI
Siamo una realtà che da oltre 30 anni è all’avanguardia, in tutti i settori della vigilanza privata.
L’Istituto di Vigilanza Privata Security.it si distingue per dare priorità alle crescenti esigenze di sicurezza della collettività e per la capacità di offrire sempre soluzioni tecnologicamente avanzate, sia per Privati che Aziende
MISSION
Siamo convinti che la sicurezza sia un aspetto strategico fondamentale per tutti i nostri clienti. La esternalizzazione dei servizi di vigilanza, gestione degli accessi, protezione, trasporto e custodia dei beni, protezione delle informazioni, deve essere proposta come soluzione complessiva ed integrata. Security.it è in grado di gestirla internamente con soluzione "chiavi in mano" che sollevano il cliente dalle incombenze connesse alla sicurezza, e gli consentono di dedicare tutte le sue energie al suo core business.
VISION
Security.it ha sempre puntato, e continua a concentrare le proprie energie, nel rappresentare una realtà imprenditoriale indipendente, autonoma sia finanziariamente, sia nelle proprie scelte industriali. È una azienda guidata da esperti del settore che portano nell'azienda una lunga esperienza maturata sul fronte dei servizi di vigilanza privata, del trasporto valori, dei servizi di sicurezza fiduciaria ed aeroportuali. Lo sviluppo controllato ma costante dell'azienda si basa sulla profonda conoscenza delle particolarità del settore della vigilanza privata e mira ad una graduale ma significativa integrazione delle moderne tecnologie che costituiscono, e rimpiazzeranno sempre di più, le funzioni di controllo e prevenzione fondamentali per la sicurezza dei nostri clienti.
CENTRALE OPERATIVA SECURITY.IT
Le Centrali Operative sono collegate tecnologicamente fra loro attraverso rete VPN ed MPLS ma in caso di emergenza sono completamente autonome come le unità di Backup a caldo e, sotto il profilo elettrico, con UPS ad alto rendimento e Gruppi elettrogeni pronti a garantire la continuità operativa totale. Le centrali sono in totale 3 di cui due certificate UNI CEI EN 50518:2014 livelli 1-2-3, ed una dedicata interamente alla gestione del reparto Trasporto Valori.
INFRASTRUTTURA TLC
L’infrastruttura TLC si pone al top, come enuncia il termine della ridondanza nell’ingegneria dell’affidabilità, sfruttando l’uso di tutte le tecnologie ad oggi esistenti: doppia tecnologia in fibra ottica FTTH (fibra diretta all’interno della Sede) da diverse Centrali e differenti Carrier a garanzia di Business Continuity. Inoltre i sistemi di backup “ruotano” su ulteriori tecnologie in “rame”, in radio e in rete 4G LTE. I sistemi dati sono rigorosamente in Raid con controllo automatico del bilanciamento di carico, supportati da sistemi in Cloud su Server Farm Tier-4, ad oggi il livello di disponibilità di Business Continuity più alto in assoluto (99,995%).
La copertura Radio è gestita da una rete di ponti ripetitori sparsi nel Territorio Italiano, supportati da sistema GPS attivo in grado visualizzare in Real Time le flotte e gli operatori in servizio ed in caso di necessità gestire prontamente le segnalazioni. La Sede è protetta sotto il profilo tecnologico attraverso Firewall con protocolli come l’Intrusion Prevention, sotto il profilo TVCC con l’utilizzo di sistemi Samsung Wisenet con Video Analisi con Face detect e sound detection attiva, sistema Controllo Accessi elettronico Opera con trasponder di ultima generazione ed infine sensori sismici, infrarossi e microonde sparsi su tutto il perimetro