EMERGENZA COVID-19
Security.it è in prima linea nell’emergenza alla lotta al Covid-19
Adeguamento norme Sanificazione
Security.it ricorda che, in accordo con il Governo il 14 marzo 2020, sindacati e imprese hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro. Le imprese adottano il protocollo di regolamentazione all’interno dei propri luoghi di lavoro, oltre a quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dell’11 marzo 2020. La sintesi delle raccomandazioni per imprese e lavoratori contenute nell’Intesa:
Pulizia e sanificazione in azienda
Sui requisiti che devono possedere le imprese di pulizie, dobbiamo tenere conto che “Il Vademecum” sulla regolamentazione in tema è il D.M. 7 luglio 1997, n. 274 (a seguire brevemente D.M.274/97), regolamento di attuazione degli artt.1 e 4 della Legge 25 Gennaio 1994, n.82, il cui titolo è “disciplina delle attività di pulizia, di disinfezione, di disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione”. L’azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.
Nel caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione dell’area secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute, nonché alla ventilazione dei locali.
Va garantita la pulizia a fine turno e la sanificazione periodica di tastiere, schermi touch, mouse, con adeguati detergenti, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi.
I NOSTRI SERVIZI
termoscanner
Scanner che utilizza una tecnologia di termografia digitale a raggi infrarossi. Questi scanner integrano tutte le funzioni di controllo: temperatura, riconoscimento facciale, possesso della mascherina, autorizzazione all’eccesso. Lo scanner è totalmente automatizzato, l’utente deve semplicemente avvicinarsi al dispositivo inquadrando la propria immagine nel display.
Rilevamento temperatura corporea
Security.it, tramite il proprio personale qualificato, è in grado di offrire la misurazione della temperatura corporea ed il controllo accessi covid-19 tramite termometro ad infrarossi senza contatto.
ATTENZIONE ! RICORDIAMO CHE IL NOSTRO E’ UN TERMOMETRO PROFESSIONALE A INFRAROSSI NON ASSIMILABILE AI TERMOMETRI IR PER USO CASALINGO.
Il termometro PROFESSIONALE, permette di misurare la temperatura senza contatto, viene utilizzato da parte dei nostri Uomini per lo screening del Corona Virus Covid19 nelle Aziende, Ristoranti, Centri commerciali, Centri medici, Stazioni, Aeroporti, ospedali e tutti i luoghi pubblici e privati.
Questo termometro può misurare la temperatura ad una distanza da 5 a 15 cm dalla fronte della persona, ed emette un segnale sonoro di allarme in caso di superamento della soglia di temperatura preimpostata.