La nostra casa è un ambiente personale e familiare.
L’idea che qualcuno possa violare il nostro ambiente è altamente spiacevole e purtroppo i furti nelle abitazioni continuano ad essere una triste realtà.
Andando ad analizzare il trend degli ultimi anni, attraverso le statistiche che ci fornisce l’ISTAT, ci accorgiamo che i dati sono impressionanti.
Prendendo come esempio l’anno 2020, scopriamo che le denunce generiche per furto, sono state 85444 a Roma, 72443 a Milano e 49326 a Napoli.
In questi numeri le denunce relative a furti in abitazione sono 8583 a Roma, con una media di 23 al giorno, 6559 a Milano , con una media di 18 al giorno e 2674 a Napoli, con una media di 8 al giorno.
Nonostante, ad una prima lettura, i dati possano sembrare drammatici, dobbiamo sottolineare che i numeri sono comunque inferiori alle statistiche stilate per gli anni precedenti.
Tale inversione è dovuta un po’ alla pandemia, che ha costretto in casa le persone, ma anche alla sempre
maggiore attenzione che i proprietari rivolgono alle abitazioni al fine di metterle in sicurezza.
Grate di sicurezza, porte blindate ma soprattutto impianti tecnologicamente avanzati, quali sistemi antintrusione e sistemi di videosorveglianza di ultima generazione, scoraggiano il più delle volte i tentativi di intrusione da parte della microcriminalità.
Se vogliamo perfezionare il livello di sicurezza della nostra abitazione, rivolgiamoci ad un Istituto di Vigilanza
professionale per le installazioni e i collegamenti dei nostri impianti di sicurezza presso la Centrale Operativa.