Secondo le statistiche riportate da Lab24 Sole 24 ore, che ogni anno realizza l’indice della criminalità in Italia basandosi sulle informazioni fornite dalle forze di polizia (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Direzione investigativa antimafia, Polizia municipale, Polizia provinciale, Guardia costiera e Corpo Forestale), la classifica delle città con percentuale maggiore di denunce per furto vede Milano al primo posto, seguita da Rimini al secondo posto e Roma al terzo.
La classifica è stata ottenuta tenendo conto del numero di denunce ogni 100.00 abitanti.
Il mese di dicembre è quello dove i grafici delle statistiche dei furti perpetrati sul territorio
nazionale subiscono un’impennata.
È arrivato allora il momento di proteggersi da questo genere di reati.
Facendo installare grate di sicurezza alle finestre, anche ai piani più alti, ma raggiungibili da eventuali grondaie o tubi di acqua e gas.
Verificando che le porte blindate abbiano serrature di ultima generazione e che i cilindri siano protetti da adeguati “defenders ” antitrapano e antistrappo.
Ma soprattutto dotandosi di impianti di sicurezza tecnologicamente avanzati, quali sistemi antintrusione e sistemi di videosorveglianza di ultima generazione, che il più delle volte scoraggiano i tentativi di intrusione da parte della microcriminalità.
Se vogliamo perfezionare il livello di sicurezza della nostra abitazione, allora rivolgiamoci ad un Istituto di Vigilanza professionale per le installazioni e per i collegamenti dei nostri impianti di sicurezza alla Centrale Operativa.