Partendo dal presupposto della teoria sociologica delle opportunità criminali, secondo cui: “il crimine può essere prevenuto, laddove si riducano le opportunità a delinquere” andiamo ad elencarti 5 validi motivi per installare un sistema di allarme nella tua abitazione:
1. Un allarme può essere la soluzione alla tua sensazione di insicurezza e può mettere fine, una volta per tutte, alle preoccupazioni che ti accompagnano ogni volta che ti allontani dalla tua abitazione
2. Un impianto di allarme installato e funzionante è il primo deterrente per i malintenzionati. Spesso è accompagnato da cartelli segnalatori/dissuasori dell’istituto di vigilanza al quale è collegato l’impianto.
3. Rileva il tentativo di intrusione da parte di malintenzionati notificando te ma soprattutto notificando la centrale operativa dell’istituto di vigilanza che si attiverà nell’immediato per inviare una pattuglia presso la tua abitazione.
4. Non protegge solo dal furto, è possibile difatti completare l’impianto di allarme con dei bracciali o dei telecomandi con funzione “antirapina”. Una volta premuto il bottone l’istituto di vigilanza invia nell’immediato la pattuglia di pronto intervento presso la tua abitazione.
5. Gli impianti di ultima generazione ti consentono, con un’applicazione dedicata, di verificare in prima persona, attraverso fotocamera o videocamera, cosa succede all’interno della tua abitazione quando sei assente.
Ti ricordiamo inoltre che potrai avvalerti del “Bonus Sicurezza”, la possibilità cioè di usufruire delle agevolazioni fiscali anche per gli interventi “relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio di compimento di atti illeciti da parte di terzi”.