Non dobbiamo mai rinunciare alla sicurezza della nostra abitazione e sentirci protetti tra le mura domestiche è il primo passo per vivere con serenità. La scelta di un sistema d’allarme si rivela necessaria per difendere la tranquillità della nostra casa o della nostra attività dal pericolo di intrusioni o di aggressioni.

Collegare poi il nostro impianto alla Centrale Operativa di Security.it , oltre a garantirci la serenità offre anche dei vantaggi.

Nei casi di tentativo d’intrusione presso la nostra abitazione o di tentativo di sabotaggio del nostro sistema di allarme, la sirena si aziona mentre i sistemi di comunicazione della centrale di allarme allertano la Sala
Operativa Security.it. La segnalazione viene attivata anche se la sirena viene silenziata dagli intrusi.

Una volta ricevuto l’allarme, gli operatori della centrale Operativa Security.it verificano, nell’immediato, attraverso il sistema di video ispezione, gli accadimenti presso la nostra abitazione.
Gli operatori inviano istantaneamente, la pattuglia Security.it più vicina.

Security.it, al fine di garantire un intervento immediato, suddivide il territorio in quadranti su ognuno dei quali è attiva una pattuglia “radiocollegata”.

Veniamo informati in tempo reale, su cosa stia accadendo, dall’operatore in servizio presso la Centrale Operativa Security.it.

In tempi brevi abbiamo presso la nostra abitazione una Guardia Armata che verifica eventuali anomalie quali un tentativo di effrazione o nella peggiore delle ipotesi il perpetrarsi di un reato in corso.
In quest’ultimo caso la Sala Operativa Security.it coordina un intervento congiunto con le Forze dell’Ordine (Polizia e Carabinieri) cosi come in caso d’incendio.

A seguito dell’intervento, la Guardia Armata intervenuta redige un verbale dettagliato dei riscontri effettuati lasciandoci una copia sul posto.
Importante è sottolineare che questo tipo di servizio offre una prevenzione demandata a personale specializzato nella gestione dei rischi, eliminando i pericoli ai quali saremmo sottoposti con un nostro
intervento in prima persona.

Cosa succede invece se siamo stati noi stessi a far scattare l’allarme?
L’operatore di Centrale Operativa Security.it ci chiede di enunciare la parola d’ordine, che è stata concordata al principio del contratto, per verificare che non siamo sotto minaccia o coercizione.
– Se la parola d’ordine corrisponde a quella concordata, l’operatore annulla tutte le procedure
d’intervento.
– Se la parola d’ordine non corrisponde a quella concordata l’operatore considera la nostra incolumità a repentaglio e attiva tutte le procedure di emergenza.

Un altro vantaggio è quello di potere utilizzare i sistemi anti estorsione. E’ possibile richiedere a Security.it di completare l’impianto di allarme con dei bracciali o dei telecomandi con funzione “antirapina”. Una volta
premuto il bottone la Centrale Operativa Security.it invia nell’immediato la pattuglia di pronto intervento presso la nostra abitazione o il nostro esercizio commerciale.

La Centrale Operativa di Security.it si occupa anche di monitorare 24 ore il corretto funzionamento del nostro sistema di allarme ed in caso di anomalie , ad esempio anche solo la mancanza di energia elettrica, invia sul posto la pattuglia di zona per verificare gli eventi in corso.