Cosa rubano i ladri in casa? Ecco gli oggetti più rubati

Cosa rubano i ladri in casa? Per capirlo, è necessaria una premessa.
L’obiettivo dei ladri, durante un furto in casa, è quello di entrare ma soprattutto uscire il più velocemente possibile dall’abitazione.

La maggior parte dei furti in casa ha una durata non superiore a 10 minuti.

La maggioranza dei ladri va dunque alla ricerca di oggetti di valore che siano facilmente trasportabili ed occultabili, oltreché facilmente rivendibili.

Quindi, cosa rubano i ladri in casa?
Nella classifica degli oggetti ricercati dai malviventi, durante un furto in abitazione, troviamo:

Contanti, orologi e gioielli, borse, computer portatili, telecamere ed apparecchiature elettroniche e telefoni cellulari.
Seguono infine abiti firmati , profumi e sigarette.

È chiaramente importante difendersi prima dall’ingresso dei malviventi, cercando di complicar loro la vita.
È consigliato l’utilizzo di un sistema di allarme abbinato ad un sistema di videosorveglianza, entrambi collegati alla sala operativa dell’Istituto di Vigilanza.

È bene anche dotarsi di una porta blindata completa di due serrature di qualità (spesso i ladri entrano facilmente proprio dalla porta d’ingresso, come spieghiamo nell’articolo sui consigli di sicurezza per la tua casa).

Nascondiamo poi i nostri oggetti di maggior valore all’interno di una cassaforte. Se non ne possediamo una, nascondiamoli all’interno di elettrodomestici o nel filtro dell’aspirapolvere.

Un altro metodo è quello di nascondere i beni avvolgendoli in sacchetti di spessa plastica. Dove? All’interno di vasi con piante ornamentali.

Non ultimo lo spazio che si dispone all’interno delle cappe di areazione della cucina, inserendo i nostri beni fra i filtri e i condotti di aerazione. (Per conoscere tutti i trucchi per nascondere i tuoi beni in casa, leggi l’articolo dedicato)

Ribadiamo che il miglior deterrente è quello di dotarsi di un sistema di allarme professionale, collegato alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza, acquistabile con il 50% di risparmio grazie alle detrazioni fiscali dedicate (Bonus Sicurezza)