Funzionalità allarme casa: ecco quali non possono mancare
Oggi sono ormai diversi i sistemi di allarme reperibili sul mercato che variano per prezzi e di conseguenza, proporzionalmente, variano anche per funzioni e spesso per qualità.
La maggioranza di questi sistemi hanno funzionalità diverse ma molte sono amene e di scarsa rilevanza a livello di protezione.
Analizziamo invece le 5 più importanti che non possono assolutamente mancare nel nostro impianto antintrusione.
- Spesso le centrali di allarme trasmettono attraverso la linea LAN o attraverso il sistema WI FI.
In una buona centrale antintrusione non può mancare, in abbinamento, il sistema di trasmissione con modulo 2G o LTE . Se viene interrotta la corrente elettrica dai malintenzionati, il solo sistema LAN o WI FI non sarà in grado di funzionare. Attraverso il modulo, con sim card telefonica inserita, la nostra centrale potrà comunque continuare a comunicare. Questa funzionalità allarme casa ti permetterà di proteggerla anche in assenza di corrente.
- Parzializzazione del sistema di allarme. La parzializzazione ci consente di inserire l’allarme perimetrale esterno quando siamo in casa. Quando saremo fuori potremo inserire la protezione totale , attivando tutti i sensori presenti nel nostro sistema. E’ una funzionalità che permette di far scattare il nostro impianto antintrusione al momento che i malintenzionati provano a manomettere sensori , componentistica o eventuali connettori.
- Il telecomando è utilissimo per l’attivazione e la disattivazione del sistema antintrusione ma, nel contempo, è anche provvisto di un tasto antirapina. Può essere utilizzato per inviare un allarme in caso di coercizione.
- Connettività ad una centrale operativa di un Istituto di Vigilanza. Importantissima per il monitoraggio costante del nostro sistema da parte degli operatori di centrale ma soprattutto per l’invio immediato di una pattuglia di pronto intervento in caso di rapina o anche in caso di malore.
Conoscevi queste 5 funzionalità allarme casa essenziali per la protezione della tua abitazione?
Se questo articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici!
Oppure, se hai bisogno di un nuovo allarme casa, clicca qui per un preventivo gratuito!