Tutti gli impianti di allarme domestici, hanno prevalentemente le stesse funzioni standard, ovvero, la parzializzazione delle zone, ci informano in caso di allarme ecc.
Per comprendere la qualità di un buon impianto di allarme, non basta soffermarsi all’analisi delle funzioni sopra descritte ma bisogna approfondire la conoscenza delle caratteristiche distintive che ci permetteranno di
capirne la differenza.
1. Potrebbe sembrare un’ovvietà suggerire di valutare bene il prezzo.
Anche se la qualità/prezzo degli impianti antifurto ha raggiunto livelli soddisfacenti per il consumatore, è importante ricordare che la qualità ha comunque un costo. Non fidiamoci degli apparecchi troppo economici.
2. Che sia dotato di un sistema di trasmissione multifrequenza
o che sia comunque in grado di riconoscere un’interferenza ambientale o un oscuramento interpretando la situazione come un tentativo di sabotaggio e facendo quindi scattare l’allarme
3. Che abbia delle protezioni antistrappo ed anti accecamento.
L’impianto nei suoi componenti deve essere dotato di “tamper” anti manomissione, ovvero un interruttore posto nella parte posteriore della centralina, il quale deve rimanere sempre premuto a contatto col muro, e non appena qualcuno cercherà di strappare la centralina dal muro il tasto verrà rilasciato facendo partire le sirene e le segnalazioni radio/telefoniche.
I tamper devono essere due: uno anteriore che la protegge dall’apertura non autorizzata e uno posteriore che la protegge dallo strappo dal muro.
4. Che i sensori abbiano un sistema anti mascheramento
Ovvero, un sensore ulteriore che identifichi una copertura non autorizzata da vernice o altri materiali oscuranti che faranno scattare l’allarme.collegarlo alla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza.
5. Scegliere sempre un impianto antifurto che possa essere collegato alla centrale operativa dell’Istituto di Vigilanza.
Verrà attivamente monitorato dagli operatori 24 ore al giorno tutti i giorni dell’anno e in caso di tentata intrusione, potrà inviare sul posto le Guardie Giurate così come, in caso di flagranza di reato, anche le autorità.
Oggi, puoi avere un impianto d’allarme casa professionale collegato h24 alla nostra Centrale Operativa a partire da 399euro*: clicca il pulsante qui sotto e richiedi un preventivo gratuito!
* Sconto applicabile sul prezzo di listino 2021 per l’installazione, più abbonamento mensile per il servizio a partire da 42,70€. Prezzi IVA inclusa.